UrRock Festival 2022

10.-12. November 2022

Il Maestro Gus G. a UrRock 2021

L'ex chitarrista Ozzy Osbourne visita la Svizzera con la sua band - FIREWIND

Come sicuramente la maggior parte degli UrRockers sa, suonare la chitarra ha sempre avuto un alto valore nella formazione dell'UrRock Music Festival.

Gus G. (Ozzy Osbourne, Arch Enemy, Dream Evil) appartiene insieme a Randy Rhoads, Zakk Wylde o Jake E. Lee ai grandi virtuosi della chitarra della nostra scena. Il 12.11.2021 Gus e la sua band FIREWIND saranno sul palco di UrRock a Sarnen.

Raramente si è visto un chitarrista così appassionato e talentuoso, che combina tecnica e sentimento con una facilità che piace parlare di un eroe della chitarra.

La prima volta che io e Patrick abbiamo sentito Gus suonare ad un concerto a Wacken siamo rimasti molto colpiti. In seguito ci siamo incontrati brevemente e abbiamo parlato con Gus di un possibile concerto all'UrRock Music Festival. La sua natura gentile e amichevole ci ha fatto molto piacere. Anche se non ci aveva mai visti prima, prese molto sul serio la nostra conversazione e prese in considerazione un impegno per il 2019, che purtroppo non gli andava bene in quel momento. Tanto più siamo felici che Gus presenti il suo nuovo album "Firewind" all'UrRock Music Festival il prossimo anno.

Vi sarà presentato anche il nuovo cantante Herbie Langhans. Herbie (Avantasia tra gli altri) nobilita le nuove canzoni con la sua voce carismatica e conferisce loro un impressionante potere espressivo.

Personalmente trovo che il nuovo album sia forte. Quello che il fonico svedese Tobias Lindell (Europa, Avatar, H.E.A.T.) ha mixato qui ai Lindell Audio Studios è di classe mondiale!

Il vostro agente di prenotazione: Stephan

Per saperne di più su FIREWIND

Un altro punto culminante di UrRock 2021: Orden Ogan

ORDEN OGAN arriverà in Svizzera nel 2021 con un "best of show".

L'istituzione power metal tedesca ORDEN OGAN sta celebrando il suo nuovo album "Final Days".
Leggi di più sull'album sul nostro media partner Metalinside.ch.

Dove andare dopo il selvaggio West?

Il cantante e produttore Sebastian "Seeb" Levermann spiega: "Final Days è un concept album di fantascienza oscura e contiene tutti i marchi di ORDEN OGAN: riff grassi e moderni, cori epici e suoni orchestrali malinconici. Ecco le migliori canzoni che abbiamo scritto. Gunmen è stato un album forte e importante per noi, ma Final Days ne mette sicuramente un altro in cima!".

"Gunmen" è entrato nel 2017 al numero 8 della classifica tedesca degli album. Il tour per "Gunmen", con "Rhapsody of Fire" come supporto, ha sottolineato con numerosi show sold-out che gli ORDEN OGAN sono uno degli atti di maggior successo nel genere oggi. Il loro proprio "ORDEN OGAN's Pirate Cruise" era esaurito dopo 25 ore e anche per l'ultimo spettacolo di "Gunmen" tutti i biglietti erano esauriti dopo solo 3 settimane (e 18 settimane prima dell'evento).

Il loro attuale album "Final Days" è addirittura arrivato al numero 3 della classifica ufficiale tedesca! All'UrRock suoneranno un "best of show" - siamo sicuri che il "best of" includerà già le canzoni del nuovo album.

Non vediamo l'ora di assistere allo spettacolo come headliner il 13.11.2021. Ciò significa: prendete i vostri biglietti prima che non ce ne siano più!

Per saperne di più su Orden Ogan

L'headliner di domenica è: Nazareth

Dopo gli spettacoli completamente esauriti degli ultimi anni, le leggende scozzesi torneranno in Svizzera nel 2021!

Appartengono alla prima generazione di band hard & heavy e dopo la loro fondazione nel 1968, insieme a band come Led Zeppelin, Deep Purple, Uriah Heep e Black Sabbath, hanno avuto un'influenza decisiva sullo stile dell'hard rock. Con oltre 60 milioni di dischi venduti, sono (oltre ai Simple Minds) la rock band di maggior successo di tutti i tempi in Scozia. In altre parole: Nazareth è un meritato headliner a UrRock 2021! Quando i dinosauri del rock faranno tremare il palco dell'UrRock domenica 14.11.2021 con classici come "This Flight Tonight", "Expect No Mercy", "Hair Of The Dog", "Dream On" o "Love Hurts", non solo saremo trasportati indietro ai bei vecchi tempi dei selvaggi anni '70, ma sperimenteremo anche una band in prima persona, che dopo più di 50 anni è ancora piena di gioia nel suonare ed è ben preparata per il futuro.

Questa fiducia è dovuta anche al cantante: Carl Sentance. Con la sua voce rock di talento, il gallese colma perfettamente il grande vuoto lasciato dal co-fondatore delle primarie del rock e della band Dan McCafferty, che ha dovuto togliersi il cappello nel 2013 per motivi di salute. Sentance attinge alla sua pluriennale esperienza come frontman di band come Krokus o Tokyo Blade, così come alla sua collaborazione con grandi come Geezer Butler (Black Sabbath), Paul Chapman (UFO), Vinny Appice (Dio, Sabbath) o Don Airey (Deep Purple).

Dal 1971 ad oggi Nazareth ha registrato 24 album in studio. Hanno ricevuto premi di platino e oro in tutto il mondo. Il loro ultimo lavoro "Tattooed on My Brain" - un disco che ogni appassionato di rock dovrebbe avere sullo scaffale della musica. Tanto rock, a volte bluesy, a volte groovy, a volte stile sudista, poi psichedelico, ma soprattutto britannico, riporta alla mente ricordi degli anni in cui la musica rock britannica era al top.

Sul nuovo disco si sentono molte vibrazioni di musica rock anni '60/'70, eppure il lavoro suona moderno e fresco e non polveroso. Siamo orgogliosi che Nazareth rappresenti lo slot di headliner della domenica e non vediamo l'ora di assistere a un grande spettacolo!

Per saperne di più su Nazareth

Presentando il Partner 2021

Il Partner Presentatore 2021 è: Obwaldner Kantonalbank

L'OKB sostiene l'UrRock Musik Festival 2021 come partner di presentazione e contribuisce a garantire il finanziamento dell'evento.

UrRock and Virgin Rock Radio

Virgin Radio - Nuovo partner di UrRock Music Festival. D'ora in poi potrai ascoltare le nostre band su Virgin Rock.

UrRock al Virgin Rock

Tourstart - CoreLeoni

CORELEONI startet Ihre offizielle neue Tour zu Ihrem neuen Album III am UrRock 2022. Das am 13. Mai erschienene Album war bereits auf Platz 2 der Hitparade in der Schweiz. Wir dürfen uns somit auf eine unvergessliche Headliner-Show der Schweizer Band freuen.

Jetzt Ticket sichern!

UrRock Foundation

Das UrRock Booking Team fördert in diesem Jahr die Indische Band Girish and The Chronicles und unterstützt ihre erste offizielle Schweizer Tournee. Mehr Infos unter dem neuen Menupunkt: UrRock Booking.

UrRock Booking

Alternative

Insieme all'Ufficio del Turismo di Obvaldo, l'UrRock OK elabora un programma alternativo per i visitatori che non hanno orecchio per la musica rock. Maggiori informazioni nelle prossime settimane.

Promozione culturale

Il primo festival rock per i cantoni della Svizzera centrale: Uri, Schwyz e Unterwalden (Obwalden e Nidwalden)

Souls of Rock am UrRock 2022

Wir begrüssen unseren neuen Merch-Partner "Souls of Rock". Jetzt bereits das neue UrRock Festival Shirt bestellen!

Hier geht's zum Shop