Dopo gli spettacoli completamente esauriti degli ultimi anni, le leggende scozzesi torneranno in Svizzera nel 2021!
Appartengono alla prima generazione di band hard & heavy e dopo la loro fondazione nel 1968, insieme a band come Led Zeppelin, Deep Purple, Uriah Heep e Black Sabbath, hanno avuto un'influenza decisiva sullo stile dell'hard rock. Con oltre 60 milioni di dischi venduti, sono (oltre ai Simple Minds) la rock band di maggior successo di tutti i tempi in Scozia. In altre parole: Nazareth è un meritato headliner a UrRock 2021! Quando i dinosauri del rock faranno tremare il palco dell'UrRock domenica 14.11.2021 con classici come "This Flight Tonight", "Expect No Mercy", "Hair Of The Dog", "Dream On" o "Love Hurts", non solo saremo trasportati indietro ai bei vecchi tempi dei selvaggi anni '70, ma sperimenteremo anche una band in prima persona, che dopo più di 50 anni è ancora piena di gioia nel suonare ed è ben preparata per il futuro.
Questa fiducia è dovuta anche al cantante: Carl Sentance. Con la sua voce rock di talento, il gallese colma perfettamente il grande vuoto lasciato dal co-fondatore delle primarie del rock e della band Dan McCafferty, che ha dovuto togliersi il cappello nel 2013 per motivi di salute. Sentance attinge alla sua pluriennale esperienza come frontman di band come Krokus o Tokyo Blade, così come alla sua collaborazione con grandi come Geezer Butler (Black Sabbath), Paul Chapman (UFO), Vinny Appice (Dio, Sabbath) o Don Airey (Deep Purple).
Dal 1971 ad oggi Nazareth ha registrato 24 album in studio. Hanno ricevuto premi di platino e oro in tutto il mondo. Il loro ultimo lavoro "Tattooed on My Brain" - un disco che ogni appassionato di rock dovrebbe avere sullo scaffale della musica. Tanto rock, a volte bluesy, a volte groovy, a volte stile sudista, poi psichedelico, ma soprattutto britannico, riporta alla mente ricordi degli anni in cui la musica rock britannica era al top.
Sul nuovo disco si sentono molte vibrazioni di musica rock anni '60/'70, eppure il lavoro suona moderno e fresco e non polveroso. Siamo orgogliosi che Nazareth rappresenti lo slot di headliner della domenica e non vediamo l'ora di assistere a un grande spettacolo!