Il Maestro Gus G. a UrRock 2021

L'ex chitarrista Ozzy Osbourne visita la Svizzera con la sua band - FIREWIND

Come sicuramente la maggior parte degli UrRockers sa, suonare la chitarra ha sempre avuto un alto valore nella formazione dell'UrRock Music Festival.

Gus G. (Ozzy Osbourne, Arch Enemy, Dream Evil) appartiene insieme a Randy Rhoads, Zakk Wylde o Jake E. Lee ai grandi virtuosi della chitarra della nostra scena. Il 12.11.2021 Gus e la sua band FIREWIND saranno sul palco di UrRock a Sarnen.

Raramente si è visto un chitarrista così appassionato e talentuoso, che combina tecnica e sentimento con una facilità che piace parlare di un eroe della chitarra.

La prima volta che io e Patrick abbiamo sentito Gus suonare ad un concerto a Wacken siamo rimasti molto colpiti. In seguito ci siamo incontrati brevemente e abbiamo parlato con Gus di un possibile concerto all'UrRock Music Festival. La sua natura gentile e amichevole ci ha fatto molto piacere. Anche se non ci aveva mai visti prima, prese molto sul serio la nostra conversazione e prese in considerazione un impegno per il 2019, che purtroppo non gli andava bene in quel momento. Tanto più siamo felici che Gus presenti il suo nuovo album "Firewind" all'UrRock Music Festival il prossimo anno.

Vi sarà presentato anche il nuovo cantante Herbie Langhans. Herbie (Avantasia tra gli altri) nobilita le nuove canzoni con la sua voce carismatica e conferisce loro un impressionante potere espressivo.

Personalmente trovo che il nuovo album sia forte. Quello che il fonico svedese Tobias Lindell (Europa, Avatar, H.E.A.T.) ha mixato qui ai Lindell Audio Studios è di classe mondiale!

Il vostro agente di prenotazione: Stephan

Per saperne di più su FIREWIND

Un altro punto culminante di UrRock 2021: Orden Ogan

ORDEN OGAN arriverà in Svizzera nel 2021 con un "best of show".

L'istituzione power metal tedesca ORDEN OGAN sta celebrando il suo nuovo album "Final Days".
Leggi di più sull'album sul nostro media partner Metalinside.ch.

Dove andare dopo il selvaggio West?

Il cantante e produttore Sebastian "Seeb" Levermann spiega: "Final Days è un concept album di fantascienza oscura e contiene tutti i marchi di ORDEN OGAN: riff grassi e moderni, cori epici e suoni orchestrali malinconici. Ecco le migliori canzoni che abbiamo scritto. Gunmen è stato un album forte e importante per noi, ma Final Days ne mette sicuramente un altro in cima!".

"Gunmen" è entrato nel 2017 al numero 8 della classifica tedesca degli album. Il tour per "Gunmen", con "Rhapsody of Fire" come supporto, ha sottolineato con numerosi show sold-out che gli ORDEN OGAN sono uno degli atti di maggior successo nel genere oggi. Il loro proprio "ORDEN OGAN's Pirate Cruise" era esaurito dopo 25 ore e anche per l'ultimo spettacolo di "Gunmen" tutti i biglietti erano esauriti dopo solo 3 settimane (e 18 settimane prima dell'evento).

Il loro attuale album "Final Days" è addirittura arrivato al numero 3 della classifica ufficiale tedesca! All'UrRock suoneranno un "best of show" - siamo sicuri che il "best of" includerà già le canzoni del nuovo album.

Non vediamo l'ora di assistere allo spettacolo come headliner il 13.11.2021. Ciò significa: prendete i vostri biglietti prima che non ce ne siano più!

Per saperne di più su Orden Ogan

L'headliner di domenica è: Nazareth

Dopo gli spettacoli completamente esauriti degli ultimi anni, le leggende scozzesi torneranno in Svizzera nel 2021!

Appartengono alla prima generazione di band hard & heavy e dopo la loro fondazione nel 1968, insieme a band come Led Zeppelin, Deep Purple, Uriah Heep e Black Sabbath, hanno avuto un'influenza decisiva sullo stile dell'hard rock. Con oltre 60 milioni di dischi venduti, sono (oltre ai Simple Minds) la rock band di maggior successo di tutti i tempi in Scozia. In altre parole: Nazareth è un meritato headliner a UrRock 2021! Quando i dinosauri del rock faranno tremare il palco dell'UrRock domenica 14.11.2021 con classici come "This Flight Tonight", "Expect No Mercy", "Hair Of The Dog", "Dream On" o "Love Hurts", non solo saremo trasportati indietro ai bei vecchi tempi dei selvaggi anni '70, ma sperimenteremo anche una band in prima persona, che dopo più di 50 anni è ancora piena di gioia nel suonare ed è ben preparata per il futuro.

Questa fiducia è dovuta anche al cantante: Carl Sentance. Con la sua voce rock di talento, il gallese colma perfettamente il grande vuoto lasciato dal co-fondatore delle primarie del rock e della band Dan McCafferty, che ha dovuto togliersi il cappello nel 2013 per motivi di salute. Sentance attinge alla sua pluriennale esperienza come frontman di band come Krokus o Tokyo Blade, così come alla sua collaborazione con grandi come Geezer Butler (Black Sabbath), Paul Chapman (UFO), Vinny Appice (Dio, Sabbath) o Don Airey (Deep Purple).

Dal 1971 ad oggi Nazareth ha registrato 24 album in studio. Hanno ricevuto premi di platino e oro in tutto il mondo. Il loro ultimo lavoro "Tattooed on My Brain" - un disco che ogni appassionato di rock dovrebbe avere sullo scaffale della musica. Tanto rock, a volte bluesy, a volte groovy, a volte stile sudista, poi psichedelico, ma soprattutto britannico, riporta alla mente ricordi degli anni in cui la musica rock britannica era al top.

Sul nuovo disco si sentono molte vibrazioni di musica rock anni '60/'70, eppure il lavoro suona moderno e fresco e non polveroso. Siamo orgogliosi che Nazareth rappresenti lo slot di headliner della domenica e non vediamo l'ora di assistere a un grande spettacolo!

Per saperne di più su Nazareth

Line-Up 2021

Non vediamo l'ora di trascorrere 4 giorni di vacanza nel cantone di Obvaldo.

Line-Up

Presentando il Partner 2021

Il Partner Presentatore 2021 è: Obwaldner Kantonalbank

L'OKB sostiene l'UrRock Musik Festival 2021 come partner di presentazione e contribuisce a garantire il finanziamento dell'evento.

Clothing by Sissicore

Il nostro partner ufficiale per l'abbigliamento 2021 si chiama anche quest'anno SISSICORE. Ora è possibile ordinare molte camicie e accessori interessanti tramite il negozio online. Ha anche alcune magliette UrRock 2019!

ecco la strada per il negozio

DGM - una delle migliori band dal vivo

Sottovalutato ancora e ancora! I DGM sono una delle migliori band progressive metal del mondo. Soglia, Dream Theater, o Sinfonia X - DGM è uno dei grandi!

DGM Live in Atlanta

Miglior abbigliamento in metallo UrRock 2019

In collaborazione con Sissicore abbiamo premiato il miglior vestito in metallo a UrRock 2019.

Virtual Reality

Spendere un sacco di soldi in biglietti e poi stare in piedi tra la folla a 100 metri dalla sua band preferita: Quei giorni potrebbero presto finire!

Per saperne di più

Alternative

Insieme all'Ufficio del Turismo di Obvaldo, l'UrRock OK elabora un programma alternativo per i visitatori che non hanno orecchio per la musica rock. Maggiori informazioni nelle prossime settimane.

Promozione culturale

Il primo festival rock per i cantoni della Svizzera centrale: Uri, Schwyz e Unterwalden (Obwalden e Nidwalden)

Canale YouTube UrRock

Sul nostro nuovo canale YouTube - ora è possibile ascoltare (e guardare) tutte le band che vengono annunciate su una playlist.

qui potete trovare il canale

L'Hotel Paxmontana sorprende come sponsor della band

Il famoso Hotel Paxmontana invita la band hard rock indiana GATC all'UrRock Music Festival 2021. La stampa è entusiasta!

Clicca qui per l'articolo

50% Divertimento a UrRock 2021

Il comico di Divertimento Manu Burkart con la sua band BBR (Buddies, Beer & Rock 'n' Roll) suonerà all'UrRock Musik Festival 2021. Oltre al suo straordinario talento comico, Manu sa anche qualcosa sulla buona musica! "Pantera, Killswitch Engage o Testament" - ecco come deve suonare Manu!

TICKETS